FORTE DEI MARMI. “Il centro destra che  si ricompatta sul senso unico, la dice lunga sullo spessore della sua politica”. È ironica la replica dell’assessore alla viabilità Alessio Felici alle nuove critiche sul senso unico di via Michelangelo lanciate dal CentroDestra Unito, dal consigliere Gabriele Monteforte, dal coordinatore di Fratelli d’Italia Luca Pedretti  e dal gruppo La Fascina.

“Questi signori non hanno ancora capito che non si tratta del senso unico di una strada, ma di un piano della viabilità che coinvolge tutto il territorio ed è volto alla tutela e alla messa in sicurezza di chi si muove in bicicletta. Si sbandiera tanto l’utilizzo della bicicletta a Forte dei Marmi e si presenta la città come sede ideale delle due ruote, poi quando si tratta di adottare provvedimenti utili a questo scopo, puntuali arrivano le sterili critiche. Quanto ai varchi elettronici, che Pedretti vorrebbe chiusi,  gli ripeto ancora una volta  che permettono di controllare le ztl utilizzando le moderne tecnologie e  servono per diversificare il lavoro degli agenti di polizia municipale, non più costretti a vigilare  le vecchie transenne e  maggiormente impegnati nel controllo del territorio.

Comunque- conclude l’assessore- a settembre tireremo le somme della sperimentazione, confrontandoci con la cittadinanza e le categorie economiche, come prevede il programma di mandato dell’amministrazione Buratti per valutare i pro e contro di questa esperienza, nella quale abbiamo creduto e riteniamo sia utile ai nostri cittadini e agli ospiti estivi”.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

Enel e Comune insieme per la mobilità elettrica. Inaugurata la prima colonnina di ricarica

Forte dei Marmi, Rifondazione attacca Buratti: “Legalità solo contro i poveri cristi”